Per maggiori informazioni o per chiedere un supporto di natura tecnica o commerciale invia una email all’indirizzo: info@ibonline.it
Dalla home page all’indirizzo www.ibonline.it, clicca sul bottone Apri il conto ora. Tieni a portata di mano un documento di identità valido (Carta d’identità, Patente di Guida o Passaporto) e la tessera sanitaria. Compila il form online con i dati richiesti, carica i documenti tramite upload e firma elettronicamente il Modulo di Adesione. Effettua un bonifico dal tuo conto corrente indicato nel form, specificando nella causale il Numero di Pratica (che riceverai via email). Al ricevimento del tuo bonifico, ibonline ti invierà le credenziali per accedere alla tua area riservata. Entra nella tua area riservata, attiva il servizio “depositi” e attiva un “nuovo vincolo” per la durata ed importo desiderato.
Il saldo disponibile è il denaro che effettivamente rimane sul conto dopo aver effettuato una transazione mentre quello contabile rappresenta l’importo non ancora aggiornato alle ultime transazioni, per cui sarà aggiornato allo stesso importo di quello disponibile entro 24/48 ore.
Ibonline Conto Deposito (il “Conto Deposito”) è un servizio di deposito, riservato a persone fisiche residenti in Italia, attraverso il qualche imprebanca S.p.A. (di seguito la “Banca”) custodisce le somme versate dal Cliente e gli corrisponde gli interessi pattuiti e maturati. Al momento dell’apertura del Conto ovvero nel corso del rapporto, il Cliente potrà individuare il periodo di tempo per il quale si impegna a mantenere sul Conto tutte o parte delle somme depositate (c.d. “vincolo”). Non è possibile modificare la durata di un vincolo pattuito, né richiedere anticipatamente la restituzione delle somme assoggettate a vincolo.
No. L’apertura del conto di deposito non prevede l’apertura di un conto corrente presso ibonline.
Il conto deposito è gratuito e non ci sono né costi di gestione né spese di tenuta conto. Il Bollo è a carico della Banca. E i tuoi risparmi crescono al tasso di interesse lordo dedotta la ritenuta fiscale del 26%.
Si, il conto deposito può essere intestato al massimo a 2 persone.
Gli interessi sulle somme vincolate sono liquidati periodicamente in funzione della durata del vincolo. Alla scadenza dei vincoli pattuiti, il Cliente potrà lasciare depositate le somme svincolate sul Conto Deposito, attenzione segnaliamo che in questo caso non è prevista nessuna remunerazione. Sarà nostra cura contattarla tempestivamente per illustrarle le nostre offerte.
Si, il limite minimo è di 1.000,00 euro.
Si, per depositante 100.000,00 euro oltre interessi (anche se cointestato).
I tassi di interesse comunicati sono lordi e su base annua. La ritenuta fiscale prevista sul tasso base e sui depositi vincolati è del 26%.
Nessun costo per l’apertura del conto completo.
Alla scadenza dei vincoli pattuiti, il Cliente potrà lasciare depositate le somme svincolate sul Conto Deposito. Attenzione in questo caso le somme non sono remunerate; sarà nostra cura contattarla per illustrarle le nostre offerte.
Si. L’imposta di bollo è a carico della Banca
Si. Il FITD copre ciascun sottoscrittore di conto deposito nel limite di 100.000 euro.
Per maggiori informazioni o per chiedere un supporto di natura tecnica o commerciale invia una email all’indirizzo: info@ibonline.it
Dalla home page all’indirizzo www.ibonline.it, cliccare sul pulsante “Accedi a ib-online” in alto a destra. Inserire i codici di autenticazione (username e password) nella barra destra e cliccare su “entra”, in seguito, telefonare al numero verde che appare, inserendo il codice di accesso temporaneo che compare sullo schermo. Nel caso di blocco del pin, il cliente può utilizzare la funzione reset password. Terminato l’utilizzo del servizio, disconnettersi dall’Area Clienti cliccando sull’apposito pulsante “Esci”.
Ibonline è la Banca online di imprebanca spa, nasce nel 2008 su iniziativa di un gruppo di imprenditori come banca multicanale in grado di rispondere ai bisogni di imprese e famiglie con prodotti e servizi modulati rispetto alle loro reali esigenze. Scopri di più »
Aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che assicura una copertura fino a 100.000 euro per singolo cliente. imprebanca ha un indice di solidità patrimoniale (CET 1 Ratio) pari al 36,86% tra i più alti del mercato. Scopri di più »